rotate-mobile
Cronaca

Debiti ex Fratelli Costanzo, in liquidazione lavoratori ed eredi

La Fillea Cgil Sicilia e la Fillea Catania hanno comunicato che i liquidatori del gruppo, con riferimento al fallimento dichiarato nel 1996, stanno procedendo ad adempiere al debito iscritto a passivo

La Fillea Cgil Sicilia e la Fillea Catania comunicano che i liquidatori della F.lli Costanzo Spa con riferimento al fallimento della metà degli anni ’90, da non confondere dunque con la più recente proprietà Tecnis Spa, stanno procedendo alla liquidazione del debito iscritto a passivo nei confronti di lavoratori.

É possibile, data la durata della procedura, che per una parte di questi creditori sia necessario l’intervento di eventuali eredi. Al momento, quasi 500 aventi diritto non hanno ancora fornito alla procedura i dati necessari per potere poi procedere all’incasso delle somme. I lavoratori ex Fratelli Costanzo o eventuali eredi potranno prendere contatto con la organizzazione sindacale Fillea Cgil Sicilia.

Il Gruppo Costanzo, colosso dell’edilizia catanese, era entrato in crisi a metà degli anni 90 a causa della forte esposizione debitoria. Nel marzo 1996 il suo fallimento fu decretato dal Tribunale di Catania. In seguito ala sentenza della magistratura, venne assoggettato all'Amministrazione straordinaria in considerazione della sua ''rilevanza sociale e economica''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debiti ex Fratelli Costanzo, in liquidazione lavoratori ed eredi

CataniaToday è in caricamento