menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Degrado a piazza Bonadies: il meetup Catania5stelle chiede un intervento immediato

Presentato al sindaco Bianco e agli assessori Notarbartolo e D'Agata una richiesta ufficiale, corredata di una petizione sottoscritta dagli abitanti del quartiere Cibali

Piazza Bonadies, un altro spazio in degrado, "dimenticato dall’amministrazione comunale". E' la denuncia di meetup Catania5stelle di piazza Guardia che ha presentato al sindaco Bianco e agli assessori Notarbartolo e D’Agata una richiesta ufficiale, corredata di una petizione sottoscritta dagli abitanti del quartiere Cibali, per chiedere l’immediata riqualificazione della zona e il ripristino delle condizioni di sicurezza.

L’antico lavatoio di Cifuli e tutta l’area circostante versano in completo abbandono: gli alberi non sono potati da tempo, l’illuminazione è scarsa e le strutture in cemento e le scale sono piene di crepe.

"Piazza Bonadies è, purtroppo, solo una tessera di un vasto mosaico di luoghi di aggregazione lasciati all’incuria del tempo e agli oltraggi dei vandali. Siamo, però, fiduciosi nel pronto intervento dell’amministrazione Bianco, che ha inserito il decoro urbano tra le priorità del suo governo, e ci auguriamo che la piazza e lo storico lavatoio vengano al più presto recuperati e restituiti ai cittadini ed ai turisti", conclude una nota.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ristrutturare

Ristrutturare low cost: ecco come comportarsi

Cura della persona

Cosmetici: come individuare gli ingredienti pericolosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento