rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Nesima / Piazza Risorgimento

Degrado in piazza Risorgimento, Serrano: "Chiedo da tempo un intervento di riqualificazione"

Il presidente della quinta circoscrizione Orazio Serrano ha raccolto le lamentele degli abitanti della zona che frequentano la piazza

Se non fosse per un bancale di legno che tiene in piedi quel che resta di una fontana in piazza Risorgimento bere un sorso d'acqua nel noto slargo sarebbe un miraggio. A denunciare lo stato di degrado in cui si trova l'area è il presidente della quinta circoscrizione Orazio Serrano che ci dice: "Continuo a raccogliere le lamentele degli abitanti della zona che frequentano la piazza, da mesi segnalo la necessità di ripristinare la fontana, ma ho assistito ad un ping pong tra servizi idrici, manutenzione e multiservizi, non si capisce chi deve occuparsi del montaggio della fontana".

" Inoltre - continua Serrano - da tempo aspetto con pazienza che l'assessore alle manutenzioni Di Salvo venga a fare un sopralluogo, fino ad oggi negato, qui per verificare lo stato di degrado in cui si trova la piazza e cercare di effettuare piccoli ma importanti interventi per restituire il decoro che merita. Ogni anno questa piazza ospita il passaggio del fercolo della nostra Santa Patrona ed è quindi ancor di più, un'area importante per l'intera città. Sono fiducioso sull'operato costruttivo del Sindaco e dell'intera amministrazione - conclude il presidente della quinta circoscrizione - per questo sono sicuro che a questa piazza, a breve, verrà data l'attenzione che merita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in piazza Risorgimento, Serrano: "Chiedo da tempo un intervento di riqualificazione"

CataniaToday è in caricamento