rotate-mobile
Cronaca

Degrado al viale Kennedy, Castiglione: "Destagionalizzare turismo"

Secondo il consigliere comunale Giuseppe Castiglione, servirebbe un piano di sviluppo annuale, non solo legato alla stagione estiva

Sul viale Kennedy e sulle spiagge libere di Catania, al di fuori della stagione estiva le criticità sono ancora più evidenti. Secondo il consigliere comunale Giuseppe Castiglione, servirebbe un piano di sviluppo annuale, non solo legato alla stagione estiva.

Secondo il suo parere, l'area sarebbe vittida di un "profondo abbandono lungo una vasta area che continua ad essere in condizioni penose, piena di rifiuti di ogni tipo, e vittima per mesi dei continui raid vandalici che hanno distrutto tutto. La sera, poi, diventa un luogo dove appartarsi e dove la gente che lavora nelle strutture ricettive della zona teme di essere derubata in ogni momento. Da qui è fondamentale lavorare per la sicurezza del sito, pure per una migliore viabilità. Oggi il viale Kennedy è pieno di buche ed avvallamenti, senza manutenzione al verde e con gravi danni all’arredo urbano. A questo vanno aggiunte le montagne di rifiuti all’interno del campo rom a pochi passi dall’impianto sportivo in terra battuta del “Turati”.

"Se prima le competenze per questa zona venivano divise tra Comune di Catania e Provincia, oggi il Sindaco della città metropolitana ha il dovere di intervenire. Adesso, e non quando la stagione estiva sarà alle porte e si dovrà imbastire la solita corsa contro il tempo. Ogni anno le tre spiagge libere vengono utilizzate da maggio fino a settembre. Poi, chiusa la stagione balneare, sono abbandonate al lavoro destino per mesi trasformandosi in una terra di nessuno dove chiunque può fare quello che vuole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado al viale Kennedy, Castiglione: "Destagionalizzare turismo"

CataniaToday è in caricamento