rotate-mobile
Cronaca

Comprano 3 volpini con assegno scoperto e tengono in casa 45 tartarughe: denunciati

Le indagini sono cominciate lo scorso maggio, quando un allevatore di cani di Biancavilla aveva posto posto in vendita, tramite un portale on line, tre magnifici cuccioli nati dall'accoppiamento di due Volpini Spitz di razza

 Truffa, maltrattamento di animali e furto aggravato di energia elettrica sono i reati  contestati a due coniugi  catanesi e ad una terza donna, madre dell’uomo già agli arresti domiciliari. Le indagini sono cominciate lo scorso maggio, quando un allevatore di cani di Biancavilla aveva posto posto in vendita, tramite un portale on line, tre magnifici cuccioli nati dall’accoppiamento di due Volpini Spitz di razza.

All’annuncio aveva risposto un signore di Catania che, mediante una terza persona, ha acquistato i cuccioli rilasciando un assegno scoperto di 1.7000 euro. I carabinieri hanno ricostruito l’accaduto ed attraverso la targa dell’auto guidata dall’intermediario, che aveva di fatto portato a termine la compravendita alcuni giorni fa hanno individuato il luogo dove avrebbero potuto essere nascosti i cagnolini, nel quartiere di San Giovanni Galermo.

Perquisendo la proprietà hanno ritrovato uno dei tre cuccioli, 45 tartarughe di terra detenute illegalmente e stipate una sull’altra in delle cassette, 6 cani, di cui due privi di chip, ospitati in precarie condizioni igienico sanitarie. Il cucciolo di volpino è stato restituito alla figlioletta del proprietario originario. Le tartarughe, prese in consegna dagli uomini del corpo forestale, saranno rimesse in libertà nel loro habitat naturale, mentre sono in corso alcune verifiche da parte del servizio veterinario per stabilire i provvedimenti da adottare per salvaguardare gli altri cani ritrovati nella proprietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comprano 3 volpini con assegno scoperto e tengono in casa 45 tartarughe: denunciati

CataniaToday è in caricamento