Deposito di auto rubate scoperto in un capannone a Belpasso
Nel corso dell’irruzione, gli agenti hanno sorpreso due persone intente a manomettere i numeri identificativi del telaio di una nuovissima autovettura ancora da immatricolare
Un deposito di auto rubate è stato scoperto nei pressi di Belpasso dai carabinieri e dalla polizia giudiziaria. Nei capannoni, che ufficialmente ospitavano una azienda che lavora infissi in ferro e alluminio, sono state ritrovate numerose autovetture, tra cui alcune di lusso, trafugate nei giorni scorsi in varie province della Sicilia.
Oltre alle autovetture sono state rinvenute numerosissime parti meccaniche e di carrozzeria provenienti dallo smantellamento degli automezzi rubati che, opportunamente catalogati e stoccati, erano pronti per essere immessi nel florido mercato nero degli autoricambi.
Nel corso dell’irruzione, gli agenti hanno sorpreso due persone intente a manomettere i numeri identificativi del telaio di una nuovissima autovettura ancora da immatricolare, rubata nella sede di un concessionario auto della provincia di Messina.
I due soggetti, identificati per P.G. di 52 anni e D.B.G. di 29 anni, entrambi di Misterbianco, sono stati deferiti alla Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione e riciclaggio. Il valore del materiale ritrovato è di diverse centinaia di migliaia di euro.
In Evidenza
-
Canone Rai: come pagarlo e chi può non pagarlo
-
Saturimetro gratis in farmacia: chi può richiederlo
-
Rinnovare casa senza ristrutturare: alcune idee
-
Le mascherine per proteggere la salute dei bambini