rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

A dicembre pagati gli arretrati agli ausiliari asili nido e assistenza domiciliare

Passerano un buon natale gli ausiliari degli asili nido e dell'assistenza domiciliare di Catania. Stancanelli ha reso noto che è già in lavorazione da parte della Ragioneria Generale il mandato di pagamento di una mensilità

Passerano un buon natale gli ausiliari degli asili nido e dell'assistenza domiciliare di Catania. Il sindaco Raffaele Stancanelli, su richiesta della stessa organizzazione sindacale, ha incontrato una delegazione della Cgil-Funzione Pubblica,  in merito ai mandati di pagamento alle cooperative che effettuano prestazioni di servizi ausiliari negli asili nido e di assistenza domiciliare.

Stancanelli ha reso noto che è già  in lavorazione da parte della Ragioneria Generale il mandato di pagamento di una mensilità che verrà corrisposta alle cooperative la prossima settimana e una volta verificate le rimesse che verranno introitate nei prossimi giorni da parte dello Stato e dai contribuenti, l’impegno a corrispondere un altro mandato entro l’anno.

Il sindaco ha anche  dato la propria disponibilità a convocare nei prossimi giorni i presidenti delle cooperative per definire un percorso comune affinché i lavoratori abbiano garantita l’erogazione delle mensilità arretrate.
Per quanto attiene gli ausiliari degli asili nido, inoltre, in vista del nuovo appalto, il capo dell’Amministrazione Comunale ha assunto l’impegno a vigilare affinché tutto il personale  mantenga il monte ore di prestazioni giornaliere.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A dicembre pagati gli arretrati agli ausiliari asili nido e assistenza domiciliare

CataniaToday è in caricamento