rotate-mobile
Cronaca

Crocetta: "Troppi disabili gravissimi, avvierò una verifica"

"A fronte di sole 45 persone con disabilità gravissima stimate in tutti i distretti sanitari del Catanese, solo la città di Catania ne ha invece 200"

"A fronte di sole 45 persone con disabilità gravissima stimate in tutti i distretti sanitari del Catanese, solo la città di Catania ne ha invece 200. Ovviamente non si può trattare di malati gravissimi, forse gravi, ma così si ledono i diritti di quelli gravissimi". Lo dice il presidente della Regione Rosario Crocetta parlando con i giornalisti all'Ars, dove ha presentato stamattina un pacchetto di norme che prevedono uno stanziamento di 36 milioni di euro per la disabilità gravissima nel 2017 e il vincolo di somme in favore dei disabili nel fondo destinato agli enti locali.

Crocetta aveva già segnalato anomalie nel numero troppo alto di soggetti a cui è stata certificata la disabilità. "Erogheremo gli assegni subito, appena sbloccata la finanziaria, partendo da quelli riconosciuti dalle Asp. Sul resto si aprirà una verifica", ha annunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crocetta: "Troppi disabili gravissimi, avvierò una verifica"

CataniaToday è in caricamento