rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Disabili: prosegue a Catania progetto inserimento lavoro

Continua a Catania il progetto, a cura dello studio Parentage, di inserimento lavorativo di soggetti disabili. Dopo le esperienze positive di alcuni ragazzi nella "Taverna dei Conti"

Continua a Catania il progetto, a cura dello studio Parentage, di inserimento lavorativo di soggetti disabili. Dopo le esperienze positive di alcuni ragazzi nella "Taverna dei Conti", di Juliette nel salone di parrucchieri "Cinzia Budigna", di Giovanni nella mensa aziendale della "Sifi", di William nella gelateria "Slurp" e di Matteo nell'hotel Sheraton come aiuto cuoco, adesso tocca a Enrico, 21 anni, che dallo scorso 26 giugno lavora nel Centro Analisi Catanese con mansioni di back office, rapporto telefonico con il pubblico, comunicazione orari di apertura, chiusura, attività di laboratorio e consegna referti.

Il ragazzo ha una sua postazione con pc e telefono e, in base alle chiamate ricevute, inserisce i dati del paziente, controlla se i referti sono pronti o meno comunicandolo. "Siamo molte contente - dicono le esponenti dello studio Parentage - di questa opportunità che l'ingegnere Torrisi, amministratore del centro, e la dottoressa Torrisi stanno dando a Enrico: la loro sensibilità e la loro attenzione a questa questione ci spingono ad andare sempre avanti scommettendo in un progetto nel quale crediamo moltissimo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili: prosegue a Catania progetto inserimento lavoro

CataniaToday è in caricamento