rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca via Giuseppe Tomasi di Lampedusa

Quinta circoscrizione, discarica abusiva in via Tomasi di Lampedusa

Il consiglio della quinta municipalità, con una seduta itinerante, ha verificato lo stato in cui versa la via e votato per realizzare una recinzione, richiedendo la bonifica immediate e un sistema di videosorveglianza

Il consiglio della quinta circoscrizione ieri ha svolto una seduta itinerante in via Giuseppe Tomasi di Lampedusa dove attualmente, al margine della strada, si trova una discarica abusiva a cielo aperto, proprio a ridosso di alcune abitazioni della zona.

Discarica in via Tomasi di Lampedusa

Materiale edile, pneumatici, mobili vecchi, elettrodomestici in disuso vengono gettati quotidianamente alle spalle di una serie di cassonetti dell'immondizia. In seguito al sopralluogo il consiglio della quinta municipalità ha votato affinché l'area venga bonificata urgentemente, suggerendo anche la realizzazione di una recinzione che scoraggi gli incivili che giorno dopo giorno si recano nella strada per buttare di tutto. 

"Questo tratto di via Tomasi di Lampedusa purtroppo è quotidianamente preso di mira da cittadini incivili che hanno rubato  anche le coperture dei tombini - ci dice il presidente Orazio Serrano - per questa ragione chiediamo anche che venga installato rapidamente un sistema di videosorveglianza".

"Chiediamo quindi - conclude il presidente della quinta circoscrizione - che la discarica venga rimossa quanto prima possibile, la vicinanza alle abitazioni ci preoccupa. Le telecamere poi faranno il resto, permettendoci di individuare e punire chi compie questi atti vandalici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quinta circoscrizione, discarica abusiva in via Tomasi di Lampedusa

CataniaToday è in caricamento