rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rimossa discarica in via Zuccarelli: "Evitare in futuro si ripeta lo stesso scenario"

Il Presidente della prima municipalità Salvatore Romano e i consiglieri circoscrizionali chiedono la presenza di vigili urbani o telecamere nella via in questione

Il Presidente della prima circoscrizione Salvatore Romano insieme ai consiglieri circoscrizionali, ringraziano gli uffici preposti e la ditta Oikos, che si è recata in via Zuccarelli al fine di togliere i cumuli di spazzatura che di fatto costituivano un potenziale pericolo di incendi per le abitazioni vicine e pregiudicavano le condizioni igienico sanitarie della zona.

"E' ferma intenzione di concordare gli indirizzi politici con gli Assessori preposti Avv. Rosario D’Agata all’ecologia ed ing. Luigi Bosco alle Manutenzioni, al fine di trovare le opportune soluzioni - spiega Romano - quali la chiusura della strada, che di fatto si presta a tale iniziativa e la presenza di vigili urbani o telecamere per evitare nel futuro il ripetersi di queste situazioni di degrado, che di fatto crea una discarica a cielo aperto"

"La riqualificazione della nostra città si ottiene attraverso piccoli ma concreti passi -conclude il presidente della prima circoscrizione - Uno dei tanti è rappresentato dalla individuazione delle criticità igienico sanitarie e di sicurezza nei quartieri maggiormente a rischio, che di fatto sono totalmente dimenticati. Vedi discarica di via Toledo, via Barcellona ed altre micro discariche. Prestare una maggiore attenzione significa abituare i cittadini ad un maggiore rispetto verso le istituzioni"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimossa discarica in via Zuccarelli: "Evitare in futuro si ripeta lo stesso scenario"

CataniaToday è in caricamento