rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Canalicchio, chiusa una discoteca abusiva: polizia interrompe festa di fine anno scolastico

Si trattava della festa di fine anno scolastico e molti giovani, parecchi di più rispetto alla reale capienza della discoteca, ballavano in un locale che in realtà "era un'associazione culturale"

Continuano i controlli degli esercizi pubblici. A farne le spese, questa volta, è stato un locale della zona “Canalicchio”, la cui attività di pubblico spettacolo è stata oggetto di un provvedimento di divieto, emesso dal Questore Giuseppe Gualtieri.

I fatti presi in esame dai poliziotti hanno avuto luogo lo scorso 27 aprile. In quella discoteca ballavano molte più persone di quelle che il locale potesse contenere e le molte chiamate al 113 parlavano di una “pericolosa ressa di persone”.

L’intervento delle volanti, giunte sul posto poco dopo le segnalazioni, hanno fotografato una situazione potenzialmente pericolosa: si trattava della festa di fine anno scolastico e molti giovani, parecchi di più rispetto alla reale capienza della discoteca, ballavano in un locale che in realtà “era un’associazione culturale e … non rispettava nessuna norma di sicurezza…”.

Quella sera i festeggiamenti furono immediatamente interrotti dai poliziotti che riuscirono a far defluire ordinatamente la moltitudine di ragazzi, evitando ogni incidente.

Il titolare dell’esercizio pubblico era sprovvisto della necessaria licenza del Questore che avrebbe, invece, comportato la verifica delle condizioni di sicurezza, attraverso l’apposita commissione di vigilanza sui locali di Pubblico Spettacolo, alla quale partecipano – tra gli altri – anche i Vigili del Fuoco. Il provvedimento di chiusura è stato notificato lo scorso 31 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canalicchio, chiusa una discoteca abusiva: polizia interrompe festa di fine anno scolastico

CataniaToday è in caricamento