Dissesto, il Sindaco e la giunta incontrano i rappresentanti delle forze sociali cittadine

Oggi alle 16.30 Pogliese con la giunta comunale, incontrerà organizzazioni sindacali, datoriali, delle cooperative e del terzo settore per un confronto sulla situazione finanziaria del Comune

Oggi venerdì 9 novembre, a partire dalle ore 16.30, nella sala consiliare di palazzo degli elefanti, il sindaco Salvo Pogliese con la giunta comunale, incontrerà le rappresentanze cittadine delle organizzazioni sindacali, datoriali, delle cooperative e del terzo settore per un confronto sulla situazione finanziaria del Comune, anche alla luce della decisione delle sezioni riunite del Corte dei Conti del 7 novembre che hanno decretato il dissesto dell’Ente. L’incontro sarà aperto al pubblico.

Ieri il primo cittadino e il vicesindaco Roberto Bonaccorsi hanno incontrato oggi a palazzo d’Orleans il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci per verificare la possibilità di un’anticipazione di risorse finanziarie sui trasferimenti regionali. Ciò al fine fronteggiare con urgenza la crisi di liquidità delle casse comunali e adempiere le obbligazioni delle spettanze ai dipendenti comunali, delle aziende partecipate, delle cooperative sociali e dei fornitori di servizi indispensabili. 

Il presidente Musumeci, nel ribadire la massima attenzione e disponibilità del governo regionale per la situazione di dissesto del comune di Catania, ha dato mandato agli uffici di individuare le possibili soluzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia: maxi confisca da 31 milioni a Guglielmino, il "re" dei supermercati

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Covid, Musumeci: "Negozi chiusi la domenica, non ci possiamo permettere assembramenti"

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

  • I soldi della droga per le famiglie dei detenuti: parlano i "libri mastri" di Schillaci

Torna su
CataniaToday è in caricamento