Cronaca

Dissesto, il Sindaco e la giunta incontrano i rappresentanti delle forze sociali cittadine

Oggi alle 16.30 Pogliese con la giunta comunale, incontrerà organizzazioni sindacali, datoriali, delle cooperative e del terzo settore per un confronto sulla situazione finanziaria del Comune

Oggi venerdì 9 novembre, a partire dalle ore 16.30, nella sala consiliare di palazzo degli elefanti, il sindaco Salvo Pogliese con la giunta comunale, incontrerà le rappresentanze cittadine delle organizzazioni sindacali, datoriali, delle cooperative e del terzo settore per un confronto sulla situazione finanziaria del Comune, anche alla luce della decisione delle sezioni riunite del Corte dei Conti del 7 novembre che hanno decretato il dissesto dell’Ente. L’incontro sarà aperto al pubblico.

Ieri il primo cittadino e il vicesindaco Roberto Bonaccorsi hanno incontrato oggi a palazzo d’Orleans il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci per verificare la possibilità di un’anticipazione di risorse finanziarie sui trasferimenti regionali. Ciò al fine fronteggiare con urgenza la crisi di liquidità delle casse comunali e adempiere le obbligazioni delle spettanze ai dipendenti comunali, delle aziende partecipate, delle cooperative sociali e dei fornitori di servizi indispensabili. 

Il presidente Musumeci, nel ribadire la massima attenzione e disponibilità del governo regionale per la situazione di dissesto del comune di Catania, ha dato mandato agli uffici di individuare le possibili soluzioni.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissesto, il Sindaco e la giunta incontrano i rappresentanti delle forze sociali cittadine

CataniaToday è in caricamento