rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Gusti di Sicilia ai Campionati europei di Atletica leggera

Il Distretto turistico-tematico 'Antichi mestieri, sapori e tradizioni popolari di Sicilia'servirà agli atleti italiani una cena made in Sicily

Insieme con gli Europei di calcio e con le Olimpiadi di Rio è l’evento sportivo dell’estate: i Campionati europei di Atletica Leggera in programma ad Amsterdam dal prossimo 6 luglio. Un happening che parlerà anche siciliano grazie alla partecipazione del Distretto turistico-tematico 'Antichi mestieri, sapori e tradizioni popolari di Sicilia' che ha stretto una proficua collaborazione con la Fidal.

Nella capitale olandese, a Casa Atletica Italiana, il quartiere generale degli azzurri, saranno protagonisti i sapori della dieta mediterranea siciliana e il Distretto. Il prossimo 8 luglio, infatti, l’executive chef dello Sheraton di Catania, Saverio Piazza, delizierà i palati di atleti e dirigenti con una cena tutta made in Sicily. Sarà, invece, il presidente del Distretto, Michelangelo Lo Monaco, ad illustrare le peculiarità del progetto che ha già legato il brand Sicilia al mondo dello sport. In occasione degli Internazionali di Tennis di Roma, infatti, il Distretto turistico-tematico 'Antichi mestieri, sapori e tradizioni popolari di Sicilia' ha messo in rassegna gusti, tradizioni e culture siciliane con una specifica dedizione per la dieta mediterranea riservata agli atleti.

Il Distretto è una partnership tra 23 comuni di ogni aerea geografica della Sicilia e soggetti privati che punta a favorire la creazione di un'offerta turistica emozionale. Infatti, sebbene l'Isola sia una sorta di continente con innumerevoli differenze, tra i territori esiste un comune denominatore che nei secoli ha intrecciato il tessuto sociale di un popolo attraverso tradizioni, sapori e identità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gusti di Sicilia ai Campionati europei di Atletica leggera

CataniaToday è in caricamento