rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Distretto socio sanitario 16, disponibilità di posti per i servizi in favore di anziani e minori

"Esprimo soddisfazione per avere potuto allargare l'offerta dell'assistenza - ha dichiarato Villari - che rende il servizio del welfare del comune di Catanianun servizio quasi ottimale"

Nel distretto socio sanitario 16, che comprende i comuni di Catania, Misterbianco e Motta Santa Anastasia, vi è disponibilità di posti per i servizi di cura per l’Infanzia presso gli Asili Nido presenti nel territorio di Catania e per i servizi di cura in favore di Anziani non autosufficienti, Assistenza Domiciliare Anziani (ADA) e Assistenza Domiciliare Integrata (ADI), finanziati con i fondi PAC 1° riparto. Lo rende noto l'assessore comunale ai Servizi Sociali Angelo Villari.

"Esprimo soddisfazione per avere potuto allargare l'offerta dell'assistenza - ha dichiarato Villari - che rende il servizio del welfare del comune di Catania un servizio quasi ottimale".

Le prestazioni in favore degli anziani non autosufficienti, soggetti over 65 anni, sono interventi a carattere domiciliare ed orientate al mantenimento degli stessi nel proprio contesto di vita, sostenendo le azioni di cura svolte dai familiari. Possono prevedere interventi di natura socio-assistenziali e/o socio-sanitarie (ADA –ADI). I servizi per l’Infanzia, destinati a minori in età compresa tra i tre ed i trentasei mesi, si pongono l’obiettivo di favorire un armonico sviluppo psico-fisico, ad integrazione dell’opera educativa svolta dai genitori, attraverso l’inserimento in Asilo Nido o Spazio Gioco. Le strutture presenti nei Comuni del Distretto offrono opportunità ludico-ricreative, nonché percorsi educativi e di socializzazione rivolti sia ai minori che alle famiglie.

Per maggiori informazioni si possono contattare gli Uffici di Servizio Sociale del Distretto:

 Comune di Catania – Via Calì n. 50/Via Cardinale Dusmet n. 141 Tel 0957422660-88-56

 Centri Territoriali presenti in tutte le Municipalità del Comune di Catania

 Comune di Misterbianco – Via Dei Vespri n. 286 Tel 0957556811-04

 Comune di Motta Sant’Anastasia – P.zza Umberto n. 21 Tel 0957554236-04.29

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distretto socio sanitario 16, disponibilità di posti per i servizi in favore di anziani e minori

CataniaToday è in caricamento