rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Playa

Lettori: "Birra anche ai minorenni dai distributori in spiaggia alla playa"

Un nostro lettore ci scrive dopo uno spiacevole episodio verificatosi in uno stabilimento balneare della playa: suo figlio di 12 anni ha acquistato una lattina di birra ad un distributore automatico

Un nostro lettore ci scrive dopo uno spiacevole episodio verificatosi in uno stabilimento balneare della playa: suo figlio di 12 anni ha acquistato una lattina di birra ad un distributore automatico.

"Mi trovavo presso un lido del litorale la Playa di Catania, molto affollato soprattutto dai bambini per via degli acquascivoli. Le aree di ristoro sono state sostituite da appositi distributori automatici appartenenti ad una piccola ditta catanese. Ma la cosa che mi ha reso furioso è che mio figlio di 12 anni è andato al distributore ed è tornato da me con una birra in mano acquistata presso codesti distributori. Ma la vendita di qualsiasi alcolico a mezzo distributore automatico non è vietata poichè la somministrazione non può essere effettuata nei confronti di un minore di anni 16?.

Abbiamo avviato una relativa segnalazione anche alle fiamme gialle. Un business del genere ed a vista di tutti...Non mi sembra il modo corretto di portare il settore avanti e farsi chiamare "gestori". Prima di iniziare qualsiasi attività bisogna conoscere almeno le leggi basilari del proprio settore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettori: "Birra anche ai minorenni dai distributori in spiaggia alla playa"

CataniaToday è in caricamento