rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Disturbi specifici dell'apprendimento, convegno sul tema

L'iniziativa è organizzata dalla senatrice del Movimento 5 stelle Tiziana Drago

Si terrà sabato, 23 marzo, a partire dalle ore 16 all’hotel Plaza in viale Ruggero di Lauria a Catania un convegno dal titolo “Disturbi specifici dell’apprendimento. Unico obiettivo, come costruire un lavoro di rete”.

L’appuntamento è organizzato dalla portavoce al Senato del Movimento 5 stelle Tiziana Drago, insieme agli attivisti locali. I disturbi specifici dell’apprendimento - quali dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia - interessano 254.614 mila alunni delle scuole italiane di ogni ordine e grado, in Sicilia la percentuale di alunni interessata è l’1,1% (dati Miur Aprile 2018).

A discutere di assistenza e di lavoro in rete nella scuola per gli studenti che manifestano disturbi specifici dell'apprendimento saranno il professore Giacomo Stella, ordinario di Psicologia clinica, fondatore dell'Associazione Italiana Dislessia e direttore scientifico della rete SOS dislessia, Vanessa Vinciguerra, Tecnico Dell'apprendimento e direttore dell"Associazione "Voladigitando Dsa Onlus" e Massimo Ciuffo psicologo, direttore dell'Istituto di Ricerca sui disturbi dell'apprendimento e del comportamento, Iridac di Messina. Durante il convegno previsti gli interventi della Senatrice del MoVimento 5 Stelle Tiziana Drago , della portavoce all'Ars del MoVimento 5 Stelle Gianina Ciancio e della portavoce del MoVimento 5 Stelle al Comune di Catania Valeria Diana. I lavori saranno coordinati da Salvatore Impellizzeri dirigente dell'Istituto "Italo Calvino" di Catania .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disturbi specifici dell'apprendimento, convegno sul tema

CataniaToday è in caricamento