rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mascalucia

Mascalucia, prostitute nei privè Sequestrato il "Divina": un arresto

Si spacciava per un'associazione culturale con l'obiettivo di "favorire l'incontro e lo scambio tra le coppie sul problema della sessualità". Ai domiciliari l'uomo di 35 anni alla testa dell'organizzazione

I carabinieri di Gravina hanno sequestrato il noto locale "Divina" di Mascalucia. Si spacciava per un'associazione culturale con l’obiettivo di “favorire l’incontro e lo scambio tra le coppie sul problema della sessualità, ma anche per incentivare la concretizzazione di sentimenti trasgressivi e licenziosi”. All'interno, invece, si nascondeva un vero e proprio giro di prostituzione.

La quota di inscrizione ammontava a 30 euro, con rilascio di una tessera nominativa. Ma tutti i single, una volta dentro, venivano invitati a spendere ulteriori 130 euro, consumando rapporti sessuali nelle varie stanze di un'abitazione di Via Giotto. Le donne coinvolte nel giro di prostituzione, con età tra i 30 e 40 anni, erano accompagnate dai loro compagni ed erano tutte mogli e conviventi di uomini che frequentavano locali per scambisti.

Ai domiciliari l'uomo di 35 anni alla testa dell'organizzazione. Altri 8 complici avevano invece compiti precisi, quali aggiornare il sito internet e adescare single in chat. C'era anche chi accompagnava ed intratteneva i clienti e chi si occupava dell'approvvigionamento dei beni strumentali al funzionamento del club. Per loro disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Tutti sono incensurati e risiedono nelle provincie di Catania, Messina e Siracusa. Nel locale, l'affluenza media era di 15 coppie e 15 single a serata nel fine settimana. Nelle serate a tema come Capodanno, Halloween e Carnevale l'afflusso era maggiore.

Fatale il festeggiamento per San valentino che ha visto l’irruzione dei carabinieri dopo la mezzanotte ed il sequestro preventivo del locale. L'accusa è di associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione. Le indagini, avviate nella primavera del 2012, hanno permesso di risalire alle attività che si svolgevano all’interno del night di via Giotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascalucia, prostitute nei privè Sequestrato il "Divina": un arresto

CataniaToday è in caricamento