Documenti falsi, arrestato un napoletano a Gravina
I carabinieri della stazione di Gravina di Catania hanno arrestato il 44enne Domenico Giordano di Casalnuovo di Napoli, ritenuto responsabile di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi
I carabinieri della stazione di Gravina di Catania hanno arrestato nella flagranza il 44enne Domenico Giordano di Casalnuovo di Napoli, ritenuto responsabile di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi. Si aggirava a piedi nei pressi della filiale del Banco Popolare Siciliano di Via Marconi a Gravina, quando i militari di pattuglia, insospettendosi, lo hanno fermato per identificarlo.
Facendo trapelare un certo nervosismo l'uomo ha indotto i carabinieri a perquisirlo ed a trovargli, all’interno di un borsello, una carta di identità – presumibilmente facente parte di un blocco di documenti in bianco rubati in qualche ufficio anagrafe del territorio italiano - sulla quale aveva apposto la propria foto e trascritto delle false generalità, reinventandosi come un sedicente imprenditore di Sorrento (NA).
Il documento è stato sequestrato mentre l’arrestato, in attesa della direttissima, è stato trattenuto in camera di sicurezza.