rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Civita / Piazza del Duomo

Fermato con i documenti falsi tenta la fuga: arrestato 26enne

Dalla perquisizione effettuata dalla polizia è emersa l’esistenza a suo carico di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con ordine di esecuzione del 18 agosto, motivo per cui è stato condotto in carcere e deferito all’Autorità Giudiziaria

Un catanese di 26 anni è stato arrestato dalla polizia e denunciato per i reati di false dichiarazioni sulla propria identità e possesso ingiustificato di chiavi alterati e/o grimaldelli poiché trovato in possesso di uno spadino. I fatti risalgono alla scorsa notte quando, nel corso di un’attività di controllo del territorio, personale delle volanti ha fermato in piazza Duomo un individuo sospetto.

Il giovane, privo di documenti di identificazione, ha fornito generalità che a seguito di accertamenti sono risultate false. Pertanto, è stato invitato dagli agenti a salire sull’auto di servizio per poter procedere ad un controllo più approfondito in Questura. Ma l’uomo ha tentato una fuga a piedi venendo bloccato dopo alcune decine di metri e poiché continuava a dimenarsi nel tentativo di divincolarsi si è reso necessario da parte degli agenti l’uso parziale del taser, che è stato estratto mostrando l’arco voltaico.

A quel punto si è potuto procedere alla sua perquisizione e al successivo foto-segnalamento, in cui è emersa l’esistenza a suo carico di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con ordine di esecuzione del 18 agosto. A seguito di tutti gli adempimenti di rito, l’uomo, un catanese di anni 26, è stato condotto in carcere e deferito all’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato con i documenti falsi tenta la fuga: arrestato 26enne

CataniaToday è in caricamento