rotate-mobile
Cronaca Acireale

Domenica ecologica a Pozzillo, raccolte 24 tonnellate di rifiuti

Molti cittadini hanno aderito alla quinta domenica ecologica organizzata in via Acque Minerali nella frazione di Pozzillo e organizzata dall'assessorato alle Politiche Ambientali con Tekra

La pioggia di ieri non ha scoraggiato i cittadini che hanno aderito alla quinta domenica ecologica organizzata in via Acque Minerali nella frazione di Pozzillo e organizzata dall’assessorato alle Politiche Ambientali con Tekra.

Nell’isola ecologica itinerante sono state raccolte 24 tonnellate di ingombranti e raee. "E’ un bel segnale che tanti concittadini civili abbiano partecipato alla giornata di raccolta nonostante la pioggia,- commenta l’assessore Francesco Fichera-. Abbiamo voluto organizzare un secondo appuntamento nelle frazioni a mare per favorire i residenti e i villeggianti. Volendo fare un bilancio, con l’incremento delle giornate ecologiche il fenomeno degli abbandoni di ingombranti si è ridotto, ma persiste la pessima abitudine di abbandonare i sacchetti di immondizia. Dobbiamo comunque essere fiduciosi, con l’avvio del porta a porta nella zona 13 siamo in dirittura d’arrivo per il completamento del piano, da qui a qualche settimana avremo raggiunto tutte le utenze. A quel punto potremo dedicarci solo alle criticità e confidiamo anche nella collaborazione di tanti cittadini civili". Il prossimo appuntamento con la domenica ecologica è in programma nel mese di settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica ecologica a Pozzillo, raccolte 24 tonnellate di rifiuti

CataniaToday è in caricamento