rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Ospedale Cannizzaro, il Credito Etneo dona un ecografo

Si tratta di un modello portatile Mindray M8, completo di sonda cardiografica, da dedicare ai malati affetti da Covid-19 nei quali insorgano conseguenze cardiache

Il Credito Etneo ha donato all’ospedale Cannizzaro di Catania un ecografo di ultima generazione, dedicato alle cure dei pazienti Covid-19 ricoverati in terapia intensiva.

Nei giorni scorsi, la Banca di credito cooperativo aveva offerto la propria disponibilità all’azienda ospedaliera per una donazione utile alla gestione dell’emergenza epidemiologica: in merito, la direzione dell’ospedale ha scelto di supportare le esigenze dell’unità operativa di anestesia e rianimazione, come manifestate dal direttore dott.ssa Maria Concetta Monea. In particolare, l’ecografo è un portatile Mindray M8, completo di sonda cardiografica, da dedicare ai malati affetti da Covid-19 nei quali insorgano conseguenze cardiache. Ieri il dispositivo è stato configurato e consegnato al reparto nel quale, al momento, sono ricoverati sette pazienti Covid-19 positivi con un quadro di insufficienza respiratoria.

Il direttore generale dell’azienda Cannizzaro, dottor Salvatore Giuffrida, ha ringraziato i vertici del Credito Etneo per l’utile, generoso contributo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Cannizzaro, il Credito Etneo dona un ecografo

CataniaToday è in caricamento