rotate-mobile
Donazione / Aci Bonaccorsi

Donazione del sangue, iniziativa ad Aci Bonaccorsi: ci sarà anche il Catania SSD

Nella città etnea, secondo i dati del Centro trasfusionale dell’ospedale Garibaldi che assiste oltre 200 pazienti talassemici, la carenza di donatori comporta la mancanza di almeno 3.000 unità di sangue ogni anno

Appuntamento per la donazione del sangue ad Aci Bonaccorsi. "Una giornata col cuore", organizzata dal gruppo Fratres "Lauretta" e patrocinata dall'Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione Garibaldi - Catania, andrà in scena sabato 10 dicembre in Piazza della Regione con l'autoemoteca del Gruppo Fratres "Gabriella" di Misterbianco che accoglierà i donatori dalle 8:30 alle 12.

Si tratta di un'iniziativa accolta anche dal Catania SSD che intende contribuire a diffondere la cultura della donazione. Sarà presente una delegazione del club rossazzurro guidata dal vicepresidente e amministratore delegato Vincenzo Grella e dal responsabile del settore giovanile Orazio Russo. 

Nella città etnea, secondo i dati del Centro trasfusionale dell’ospedale Garibaldi che assiste oltre 200 pazienti talassemici, la carenza di donatori comporta la mancanza di almeno 3.000 unità di sangue ogni anno. Donare emocomponenti serve a produrre i medicinali "salvavita". Inoltre è un modo per tenere sotto controllo la propria salute. In Italia le donazione di sangue permettono annualmente di salvare la vita a circa 630.000 persone.

donazione catania

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione del sangue, iniziativa ad Aci Bonaccorsi: ci sarà anche il Catania SSD

CataniaToday è in caricamento