Il Cannizzaro attiva un numero verde per le donne vittime di violenza
Istituito uno “sportello virtuale” di ascolto, raggiungibile con una telefonata al numero 333 9000312
Il Cannizzaro ha messo a punto un nuovo percorso dedicato alle donne vittime di violenza. Oltre alle normali segnalazioni alle forze di polizia secondo le procedure di legge, l’intesa tra l'associazione Galatea e l'azienda Cannizzaro prevede la possibilità di ricorrere ai servizi dei volontari in campo ostetrico-ginecologico.
Si è istituito inoltre uno “sportello virtuale” di ascolto e sostegno solidale, gestito dalle operatrici dell’associazione, raggiungibile con una telefonata al numero 333 9000312, attivo h24. Una semplice chiamata farà scattare le attività di ascolto, accoglienza, supporto, ricerca di casa-rifugio.
"L’Azienda Cannizzaro offre la massima disponibilità e collaborazione nella segnalazione all’associazione e alle forze dell’ordine, nella sensibilizzazione del personale, nelle iniziative di informazione - ha commentato il direttore dell'azienda ospedaliera Angelo Pellicanò - nella consapevolezza che, affinché l’intervento sia efficace, è essenziale la volontà della vittima di denunciare".