rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Cronaca

Il Cannizzaro attiva un numero verde per le donne vittime di violenza

Istituito uno “sportello virtuale” di ascolto, raggiungibile con una telefonata al numero 333 9000312

Il Cannizzaro ha messo a punto un nuovo percorso dedicato alle donne vittime di violenza. Oltre alle normali segnalazioni alle forze di polizia secondo le procedure di legge, l’intesa tra l'associazione Galatea e l'azienda Cannizzaro prevede la possibilità di ricorrere ai servizi dei volontari in campo ostetrico-ginecologico.

Si è istituito inoltre uno “sportello virtuale” di ascolto e sostegno solidale, gestito dalle operatrici dell’associazione, raggiungibile con una telefonata al numero 333 9000312, attivo h24. Una semplice chiamata farà scattare le attività di ascolto, accoglienza, supporto, ricerca di casa-rifugio.

"L’Azienda Cannizzaro offre la massima disponibilità e collaborazione nella segnalazione all’associazione e alle forze dell’ordine, nella sensibilizzazione del personale, nelle iniziative di informazione - ha commentato il direttore dell'azienda ospedaliera Angelo Pellicanò - nella consapevolezza che, affinché l’intervento sia efficace, è essenziale la volontà della vittima di denunciare".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cannizzaro attiva un numero verde per le donne vittime di violenza

CataniaToday è in caricamento