rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"DoubleDamage", l'hip hop "cattivo" sulle contraddizioni di Catania

Intervista ad una delle giovani formazioni hip hop più apprezzate della Sicilia orientale che in questi giorni sta facendo parlare di se (in positivo) grazie all'ultimo video "Incattiviti", il cui testo gira attorno a Catania e alle sue contraddizioni

Dal 2009 hanno deciso di fare strada insieme creando "DoubleDamage", una delle formazioni hip hop più interessanti e apprezzate della Sicilia orientale che in questi giorni sta facendo parlare di se (in positivo) grazie all'ultimo video "Incattiviti", il cui testo gira attorno a Catania e alle sue contraddizioni. Chi sono Luca e Tano? Per chi volesse conoscerli meglio, ecco l'intervista di Cataniatoday!

Chi siete e cosa fate nella vita, oltre a rappare?

Siamo Luca Trischitta (Luka Elfo) e Gaetano Castro (Tano Punch). L'unica cosa che facciamo nella vita per ora è la musica..ci stiamo impegnando molto, mettendoci anima e corpo, e magari un giorno riusciremo a vivere con questo..sennò ci toccherà cercare un lavoro come tutti!

Come e quando è nato il progetto DoubleDamage? Chi vi supporta?

Double Damage nasce nel 2009, abbiamo alle spalle 2 dischi: "Addio" e "Nel e bene e nel male" che ci hanno permesso di rapportarci alla scena musicale con una certa credibilità. In tutti questi anni abbiamo fatto molte esperienze nel campo musicale, iniziando a capire anche ciò che gira attorno il mondo della musica. La nostra famiglia è la "Shut Up", cioè noi (Double Damage), Gianluca Sacco e Manuel Vullo, i nostri manager.

Nelle vostre canzoni si parla spesso di Catania e dei suoi problemi. Che rapporto avete con la città?

Catania è la nostra città da sempre e l'abbiamo vissuta nel bene e nel male...Diciamo che abbiamo passato gran parte della nostra vita in giro per queste strade. Motivo per cui parlarne è inevitabile.

Che ne pensate, in generale, della scena musicale catanese?

Catania a livello artistico è veramente eccezionale. Peccato che qui i soldi non girano per l'arte! La realtà del nord italia investe tantissimo sugli artisti e spero che piano piano arrivi questa mentalità pure qua.


Progetti per il futuro?

Intanto l'1 febbraio esce il nuovo ep, "INCATTIVITI", di cui è già disponibile il singolo su Youtube, che sarà scaricabile gratuitamente su youshutup.it e mathaf.it! Si spera sempre di non fermarci mai e di impegnarci in questo come abbiamo sempre fatto. Stiamo gia lavorando al terzo disco che speriamo di far uscire per la fine del 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"DoubleDamage", l'hip hop "cattivo" sulle contraddizioni di Catania

CataniaToday è in caricamento