rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Adrano

Nascondeva droga e armi nella propria abitazione: arrestato 21enne

Oltre alle sostanze stupefacenti è stato rinvenuto dalla polizia, durante la perquisizione della casa del giovane, un fucile del tipo doppietta modificato “a canne mozze” e sprovvisto di matricola, riposto nel sottosella di uno scooter

Nella notte tra il 30 e il 31 agosto scorso, personale del Commissariato di pubblica sicurezza di Adrano, in sinergia con personale della squadra mobile di Catania, ha arrestato un ventunenne, responsabile dei reati di detenzione di armi, di munizionamento vario, nonché di detenzione di sostanza stupefacente del tipo cocaina e marijuana. Il giovane, secondo le indagini condotte dalla polizia, era solito detenere, presso la propria abitazione, sostanza stupefacente e armi.

Pertanto, nella tarda serata del 30 agosto scorso, i poliziotti hanno eseguito un controllo del territorio, finalizzato al rintraccio dell’uomo, che è stato trovato in una centrale piazza di Adrano in compagnia di diversi soggetti noti alle forze dell’ordine. Dopo i primi controlli sul posto, il ventunenne è stato accompagnato presso la propria abitazione, dove, ancor prima di iniziare la programmata perquisizione, ha ammesso le proprie responsabilità.

L’uomo, infatti, ha indicato agli operatori di polizia un mobiletto, posto nel garage, dove era occultata della cocaina per un peso di grammi 76 circa, mentre, riposto nel sottosella di uno scooter, veniva rinvenuto un fucile del tipo doppietta modificato “a canne mozze” e sprovvisto di matricola. A seguito dell’ulteriore accurato controllo, sono state rinvenute anche due cartucce cal. 16 a pallini “Winchester”, numerose cartucce cal. 9 e 7,65, un caricatore per pistola, un micro cellulare, diversi bilancini e altro materiale per il confezionamento dello stupefacente tra cui una macchina per sottovuoto. Il Gip, convalidato l’arresto, ha disposto la custodia cautelare agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva droga e armi nella propria abitazione: arrestato 21enne

CataniaToday è in caricamento