rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Droga, arrestato corriere con quasi 2 chili di marijuana nascosti nell'auto

I militari del nucleo di polizia economico- finanziaria di Catania, assistiti da una unità cinofila, hanno sottoposto a controllo una Fiat Punto all’uscita del casello autostradale di Giarre

I finanzieri del comando provinciale di Catania hanno tratto in arresto, nei pressi del casello autostradale di Giarre, un catanese che trasportava 1,8 kg di marijuana. Ieri, infatti, i militari del nucleo di polizia economico- finanziaria di Catania, assistiti da una unità cinofila, hanno sottoposto a controllo una Fiat Punto all’uscita del casello autostradale di Giarre.

Il guidatore, G.B. (classe 1956) con diversi precedenti di polizia (tra i quali possesso ingiustificato di valori, porto abusivo di armi, estorsione e furto), sin dalle prime domande di rito poste dai finanzieri, ha manifestato chiari segni di nervosismo. Ed infatti, l’attività ispettiva, anche grazie al fiuto del pastore tedesco “Zaro”, ha consentito di rinvenire, all’interno dei vani delle portiere posteriori dell’autovettura, quattro buste trasparenti sottovuoto contenenti una sostanza vegetale che da successiva analisi qualitativa è risultata essere marijuana.

La marijuana sequestrata, destinata al mercato etneo, avrebbe fruttato, nella vendita al dettaglio, oltre 18 mila euro. Informata la Procura Distrettuale della Repubblica, il corriere, nato a Catania e con dimora a Mascalucia, è stato arrestato ed accompagnato presso la casa circondariale di Piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, arrestato corriere con quasi 2 chili di marijuana nascosti nell'auto

CataniaToday è in caricamento