rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Misterbianco

Misterbianco, nascondeva in un garage 136 chili di marijuana: arrestato corriere

L’accurata ispezione del veicolo ha fatto notare la presenza di un doppiofondo ricavato sotto il pavimento calpestabile del vano posteriore con all'interno una valigia contenente circa 10 mila euro di denaro contante

I militari del comando provinciale di Catania, a seguito di mirata attività di intelligence economico-finanziaria, hanno sequestrato a Misterbianco 136 chili di marijuana e circa 10 mila euro in contanti traendo in arresto un uomo, T.M., residente nel ternano, gravato da precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti.

In particolare, i finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria, a seguito di mirati servizi di pedinamento ed osservazione eseguiti nel comune, hanno sottoposto a controllo, unitamente al personale della compagnia pronto impiego di Catania, un furgone telonato sospetto mentre stava uscendo dal garage di un edificio condominiale.

foto sequestro droga-4

L’accurata ispezione del veicolo ha fatto notare la presenza di un doppiofondo ricavato sotto il pavimento calpestabile del vano posteriore - nel quale erano presenti dei pezzi di nastro isolante colorato e delle tracce di sabbia - nonché all'interno dell'abitacolo dell'automezzo, di una valigia contenente circa 10 mila euro di denaro contante (in banconote da 50 e 20 euro) della quale il conducente non ha fornito alcuna giustificazione. In considerazione di tali circostanze e dei precedenti di polizia dell’autista, le Fiamme Gialle shanno sottoposto a controllo il garage dal quale era uscito l'automezzo.

Rivenuti mballati e assicurati con nastro adesivo di colore verde e rosso similare a quello che c’era nel doppiofondo, 11 involucri con all'interno i 136 kg di marijuana. A conclusione degli interventi, T.M. (classe 1974), persona peraltro destinataria nel 2018 della misura di prevenzione personale dell'avviso orale, è stato tratto in arresto e, informata la Procura della Repubblica di Catania, condotto presso il carcere cittadino di Piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterbianco, nascondeva in un garage 136 chili di marijuana: arrestato corriere

CataniaToday è in caricamento