rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vaccarizzo, trovati mille chili di marijuana dentro uno stabilimento balneare

Il gommone era stato utilizzato per il trasporto di stupefacente o di immigrati, ma qualcosa era andato improvvisamente storto e gli scafisti lo avevano abbandonato

Intorno alla mezzanotte di ieri, la polizia ha scoperto in contrada Vaccarizzo 1000 chili circa di marijuana, stipata all’interno di un casolare pertinente ad uno stabilimento balneare non più in funzione.

Già alle ore 11:30 di ieri, il personale della squadra nautica era intervenuto sul posto dopo la segnalazione di un anonimo che aveva visto un gommone d’ingenti dimensioni, senza nessuno a bordo, rimasto incagliato nella battigia e in balia delle onde.

GUARDA IL VIDEO

Gli operatori hanno così rinvenuto il gommone in questione, lungo 12 metri, totalmente pieno d’acqua, provvisto di tre motori fuori bordo da 350 cv. cadauno, con diversi fusti di benzina. Tramite il personale dei vigili del fuoco si è cercato invano di rimuovere il natante, ma le sue grandi dimensioni ed il mare molto agitato non lo hanno permesso.

Sequestro droga a Vaccarizzo

E' apparso così chiaro che il gommone era stato appena utilizzato per il trasporto di stupefacente o di immigrati, ma qualcosa era andato improvvisamente storto e gli scafisti lo avevano abbandonato.

La conseguente attività della polizia ha consentito di rinvenire ben occultata all’interno di una cabina di cemento all’interno di uno stabilimento balneare abbandonato 30 colli colmi di marijuana, poi quantificata in 1000 chili complessivi.

Sono in corso indagini per chiarire i contorni della vicenda, la provenienza e i destinatari dello stupefacente. La droga sequestrata ieri, avrebbe fruttato, sul mercato etneo circa 3 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccarizzo, trovati mille chili di marijuana dentro uno stabilimento balneare

CataniaToday è in caricamento