rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Paternò

Due carabinieri liberi dal servizio sventano una rapina all’Euro Spin di Paternò

Fuori dall'esercizio commerciale un carabiniere, libero dal servizio, sta entrando per fare la spesa. Il militare da dietro la vetrata si accorge di tutto e, senza armi, decide coraggiosamente di affrontare il criminale riuscendo a bloccarlo e disarmarlo

Ieri sera, intorno alle 19:00,  un uomo, con il volto coperto da passamontagna ed armato di pistola,  irrompe nel supermercato Euro Spin di via Nazario Sauro a Paternò e sotto la minaccia dell’arma intima alla cassiera di consegnargli il denaro incassato.  

Fortunatamente,  proprio fuori l’esercizio commerciale c’è un carabiniere che, libero dal servizio, sta entrando per fare la spesa. Il militare da dietro la vetrata si accorge di tutto e, senza armi,  decide coraggiosamente di affrontare il criminale riuscendo a bloccarlo e disarmarlo. Nel frattempo, un altro carabiniere, anch’egli presente nel  discount  per degli acquisti sente le grida dei presenti e si precipita all’ingresso dando manforte al collega.

GUARDA IL VIDEO

Gli ulteriori riscontri investigativi svolti dai militari della Compagnia di Paternò hanno permesso di stabilire che il rapinatore nella stessa giornata, sempre a Paternò,  aveva tentato una rapina al  supermercato Crai di via Emanuele Bellia, fallita a causa del cattivo funzionamento della porta automatica posta  all’ingresso,  e rapinato il supermercato A&O di Corso Italia dov’era riuscito ad impossessarsi dell’incasso (ancora  in corso di determinazione). 

La pistola, una scacciacani priva di tappo rosso,  e il passamontagna sono stati sequestrati, mentre l’arrestato, 24enne, del luogo, già sorvegliato speciale,  è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due carabinieri liberi dal servizio sventano una rapina all’Euro Spin di Paternò

CataniaToday è in caricamento