rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cibali

Due topi d'auto bloccati al Cibali durante il concerto di Ligabue

Hanno approfittato del concerto in corso al Massimino per rubare alcuni oggetti contenuti dentro auto in sosta, tentando poi il furto di una fiat Panda

Nella tarda serata di ieri gli agenti della squadra mobile hanno arrestato Biondi Andrea (cl.1978) e Marino Francesco (cl. 1975), incensurati, per il reato di concorso in tentato furto aggravato di autovettura. Alle 23:30 circa, un equipaggio di moto volante impegnata una ricognizione delle aree adiacenti lo Stadio Cibali, dove era in atto il concerto del cantante Ligabue, li ha colti sul fatto in via Deodato, mentre stavano armeggiando sulla serratura di una Panda. Mentre Biondi stava cercando di aprire l’auto utilizzando una chiave esagonale, l’altro era pronto alla messa in moto con una centralina che teneva in mano. Alla vista della pattuglia i due cercavano di darsi alla fuga, ma venivano subito raggiunti ed ammanettati.

Poco distante veniva rinvenuta l’auto con cui erano giunti, al cui interno, sotto il sedile del passeggero, vi erano occultati altra centralina, un giravite ed una torcia tascabile. Nel cofano venivano invece rinvenuti due zainetti, in uno dei quali vi era un indumento femminile, due navigatori satellitari e due telefoni cellulari, nell’altro un paio di pattini. Sempre nel bagagliaio vi erano due racchette da tennis, due hard disk, due alimentatori per pc, nonché una busta con la scritta “Emporio 88”, contenente tredici capi d’abbigliamento per bambini con ancora apposte le etichette con i prezzi, nonché uno scontrino fiscale relativo all’acquisto.

Appariva quindi probabile che prima di cercare di asportare l’auto che a loro interessava i due ne avevano razziate altre. Al termine delle formalità, sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa del giudizio che si sarebbe celebrato nella giornata di domani con rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due topi d'auto bloccati al Cibali durante il concerto di Ligabue

CataniaToday è in caricamento