rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Cristoforo / Via Giuseppe Garibaldi

Due vespe al prezzo di una: denunciato un pregiudicato per riciclaggio

Il proprietario del mezzo ha riconosciuto e ha scattato una foto al ladro che è stato riconosciuto dai carabinieri

E' stato denunciato per riciclaggio un 28enne catanese già noto alle forze dell'ordine. L'uomo aveva rubato, lo scorso 27 giugno in piazza del Tricolore, una vespa marca Lml Star 125 e aveva continuato a scorazzare avendo cambiato la targa.

Ieri, in via Garibaldi, è stato riconosciuto dal proprietario del mezzo che ha fatto riferimento ad alcune caratteristiche del mezzo. Così ha scattato una foto con il suo cellulare al "nuovo proprietario" che ha mostrato ai carabinieri di piazza Dante che, grazie alla conoscenza dell'humus criminale, lo hanno subito identificato.


Così con una scusa l'uomo è stato invitato in caserma luogo in cui, con estrema impudenza, si è presentato a bordo di quella vespa alla quale, come verificato dai carabinieri tramite riscontro tra la carta di circolazione e il numero di telaio, aveva apposto la targa di un’altra vespa di proprietà con la stessa marca e stesso modello, ma di diversa cilindrata. La vespa, dopo gli accertamenti di rito, è stato restituita al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due vespe al prezzo di una: denunciato un pregiudicato per riciclaggio

CataniaToday è in caricamento