rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Acireale

Duplice omicidio ad Acireale, nella frazione di Pennisi: le vittime sono due cugini

Sono in corso gli accertamenti su un duplice omicidio avvenuto in via Roccamena, nella frazione acese di Pennisi. I due cadaveri sono stati ritrovati all'interno di una masseria. Sul posto i carabinieri, la polizia ed i vigili del fuoco

Indagini in corso su un duplice omicidio avvenuto ad Acireale, precisamente in via Roccamena, nella frazione di Pennisi. I due cadaveri sono stati ritrovati all'interno di una masseria. Si tratta di due cugini di Librino di 30 e 29 anni, Vito Cunsolo e Virgilio Terranova. In base alle prime indiscrezioni potrebbe trattarsi di due ladri di agrumi, ma sono ancora molti gli aspetti da chiarire.

La recinzione perimetrale ha almeno un varco aperto. Tuttavia, le abitazioni circostanti hanno diverse telecamere ben visibili e posizionate sulla strada: difficile pensare di poter agire senza lasciare tracce. I Cunsolo erano davvero dei semplici ladri di limoni o si trovavano qui per altre ragioni? Sarebbero stati uccisi con dei colpi di pistola sparati da distanza ravvicinata. I loro corpi sono stati trovati all'aperto, coperti da alcune frasche. I parenti non avevano loro notizie da ieri e sono andati a cercarli qui a Pennisi, poichè entrambi non rispondevano al cellulare. Adesso, a notte fonda, attendono di sapere qualcosa in più davanti il pesante cancello in ferro di via Roccamena 71, che si apre ad intervalli regolari per far passare gli investigatori. I familiari più stretti sono stati fatti entrare per un ultimo saluto alle due vittime.

carabinieri-12-3

Duplice omicidio in un fondo agricolo nella frazione acese di Pennisi: trovati morti due cugini | Video

Due cadaveri in un fondo agricolo di Pennisi

Sul posto per le indagini sono presenti i carabinieri della compagnia di Acireale, del comando provinciale di Catania e la sezione Sis del nucleo investigativo. Presenti anche i vigili del fuoco per delle operazioni tecniche necessarie al sopralluogo ed alcuni agenti di polizia del commissariato di Acireale. Al vaglio degli investigatori dell'Arma vi sarebbe la posizione di un uomo anziano, probabilmente uno dei tanti proprietari terrieri della zona. Aperta inchiesta su duplice omicidio, in corso accertamenti.

WhatsApp Image 2022-06-22 at 23.36.50-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duplice omicidio ad Acireale, nella frazione di Pennisi: le vittime sono due cugini

CataniaToday è in caricamento