rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Corso Italia / Corso Italia

Al via "East Gate 2.0": una porta sull'Europa Centro Orientale

Si svolgerà domani a Catania, con inizio alle ore 9,30, presso la Facolta' di Economia dell'Università, l'evento "East Gate 2.0", promosso dal Consiglio di Territorio Sicilia di UniCredit

Si svolgerà domani a Catania, con inizio alle ore 9,30, presso la Facolta' di Economia dell'Università, l'evento "East Gate 2.0", promosso dal Consiglio di Territorio Sicilia di UniCredit in collaborazione con UniCredit Bank AG e Zao UniCredit Bank. Nell'arco di una intera giornata tutti gli imprenditori che parteciperanno all'evento potranno assistere ad una sessione di approfondimento in lingua italiana relativa ai trend economici in Russia e Germania, tenuta da un team di esperti di UniCredit, al fine di ottenere un supporto concreto alle attivita' di export.

East Gate 2.0 e' una vera e propria "Porta sull'Europa Centro Orientale" verso Paesi in cui UniCredit detiene una posizione di rilievo come in Germania con UniCredit Bank AG (che opera con 934 filiali) e in Russia con Zao UniCredit Bank (107 filiali). I lavori avranno inizio con gli interventi di Roberto Bertola, Responsabile Territorio Sicilia di UniCredit, e di Ivan Lo Bello, Presidente del Consiglio di Territorio Sicilia di UniCredit, e proseguiranno nella mattina con due sessioni dedicate alla Germania e alla Russia, coordinate dai responsabili International Desk UniCredit dei due Paesi.

Per ogni Paese verra' proposta una panoramica di riferimento riguardante gli aspetti generali e macroeconomici e della banca UniCredit di riferimento. Nel pomeriggio si svolgeranno due sessioni di approfondimento dedicate agli imprenditori appartenenti ai settori dell'agroalimentare e del turismo congressuale, al fine di fornire ai partecipanti formazione e supporto di alta qualita' su tematiche merceologiche, fiscali, legali e doganali. Le due sessioni pomeridiane saranno coordinate da professionisti esterni esperti di internazionalizzazione e prevedono interventi di esponenti dell'ICE (per l'agroalimentare) e del Sicilia Convention Bureau (per il turismo congressuale).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via "East Gate 2.0": una porta sull'Europa Centro Orientale

CataniaToday è in caricamento