rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Consegnato elefantino a Salvatore Longo, in municipio il saluto all'ex questore

Longo - ha detto il sindaco- è catanese e per questo, nello svolgere il suo ruolo in questa città, oltre alla sua grande professionalità ha messo anche tanta passione. Non c'è idea di sviluppo che non passi per la sicurezza dei cittadini e la legalità. La città gli dice grazie e noi tutti gli formuliamo auguri di buon lavoro

Il sindaco di Catania Enzo Bianco, ha consegnato al Questore uscente Salvatore Longo, trasferito a Torino, l'elefantino simbolo della città. "Longo - ha detto il sindaco- è catanese e per questo, nello svolgere il suo ruolo in questa città, oltre alla sua grande professionalità ha messo anche tanta passione. Non c'è idea di sviluppo che non passi per la sicurezza dei cittadini e la legalità. La città gli dice grazie e noi tutti gli formuliamo auguri di buon lavoro. E sul tavolo che lo aspetta nel capoluogo piemontese, a testimonianza di quest'affetto, ci auguriamo possa esserci il simbolo di Catania".

"Saluto la mia città - ha detto Longo, commosso - nella quale ho cercato di svolgere il mio compito con impegno ed entusiasmo, circondato dalla stima del sindaco, delle istituzioni e dei cittadini. Abbiamo cercato di far acquisire al cittadino un senso della legalità a 360 gradi. E lavorare con il sindaco Bianco è stato come aver avuto un volano. Con colleghi di grande professionalità e con gli strumenti e le risorse che avevamo a disposizione abbiamo messo tutto il nostro entusiasmo per svolgere un'azione quasi educativa".

Alla cerimonia di consegna del riconoscimento erano presenti la presidente del Consiglio Comunale Francesca Raciti, gli assessori Marco Consoli, Rosario D'agata, Salvo Di Salvo, Orazio Licandro e Angela Mazzola. Presenti anche la consorte del dott. Longo, il vicequestore vicario Giovanni Signer e il capo di gabinetto della Questura Giovanni Marziano, il capo di gabinetto del Sindaco, Massimo Rosso, il comandante dei Vigili Urbani Pietro Belfiore e il vice comandante Stefano Sorbino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnato elefantino a Salvatore Longo, in municipio il saluto all'ex questore

CataniaToday è in caricamento