rotate-mobile
Cronaca

La Cgil etnea augura buon lavoro al nuovo rettore

Per i sindacalisti "saprà dare nuovo corso a un ente da difendere e tutelare con un progetto in chiara discontinuità con il passato"

“Auguriamo buon lavoro al nuovo rettore dell’Università di Catania, professor Francesco Priolo, da oggi alla guida di uno dei più importanti e prestigiosi atenei del Mezzogiorno. Siamo fiduciosi che saprà dare nuovo corso a un ente da difendere e tutelare con un progetto in chiara discontinuità con il passato, che sappia restituire alla città e alla comunità tutta, non ultima quella scientifica, una Istituzione sana”. Lo dichiarano il segretario generale Flc Cgil Catania, Tino Renda e il segretario generale Cgil Giacomo Rota.

“La Flc Cgil e la Cgil tutta sono pronti – dichiarano Rota e Renda – a riavviare in un confronto leale e costruttivo, il lavoro di concertazione arenatosi su tanti temi, a cominciare dalla questione del precariato con il superamento della Legge Madia e una programmazione attenta che valorizzi tutto il personale”. “Le scelte politiche di Ateneo saranno importanti – aggiungono – anche per definire le posizioni di vertice del prossimo futuro a partire dal prossimo Direttore Generale e della sua macchina amministrativa”. “Abbiamo in sospeso pagamenti che il personale attende per prestazioni del 2018, che sono fonte di un ulteriore ritardo nelle certificazioni del bilancio, necessarie per l’ottenimento del fondo ordinario da parte del Ministero”.

“Non ultimo – concludono – è necessario affrontare il nodo “Policlinico universitario”, facendo uno sforzo per dare le tante risposte ai colleghi che in quella sede si sentono discriminati, e tale sforzo potrebbe essere fatto in sinergia con tutti i soggetti interessati, non ultimi i sindacati, anche chiedendo deroghe ai ministeri competenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cgil etnea augura buon lavoro al nuovo rettore

CataniaToday è in caricamento