menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni rettore, ecco quando e come si vota

Quattro i candidati che verranno votati nella giornata del 21 Febbraio. Eventuali altre votazioni o ballottaggi si terranno: 28 Febbraio, 7 e 14 Marzo. Ecco chi farà parte dell'eletorato

Giorno 21 Febbraio, dalle 9 alle 19, si terrà il primo turno di votazioni per le elezioni del nuovo rettore dell'Università di Catania, che resterà in carica dal 2013 al 2019. Eventuali altre votazioni o ballottaggi si terranno: 28 Febbraio, 7 e 14 Marzo.

I candidati sono: Giacomo Pignataro, Giuseppe Vecchio, Enrico Iachello, Vittorio Calabrese.

ELETTORATO. L'elettorato passivo comprende i professori ordinari a tempo pieno in servizio presso le università italiane. All’elettorato attivo, invece, hanno diritto tutti i docenti dell’Ateneo che rivestano la qualifica alla data di indizione delle elezioni, il personale tecnico-amministrativo in servizio presso l’Ateneo alla data di indizione delle elezioni e, infine, i rappresentanti degli studenti presenti in seno al Senato accademico, al Consiglio di amministrazione e alle Commissioni paritetiche dipartimentali o di Scuola, sempre alla data di indizione delle elezioni.

VOTI PERSONALE TECNICO-AMMINISTRATIVO. Contribuiscono all'elezione in misura ponderata, corrispondente al 10% del numero dei docenti aventi diritto al voto, con arrotondamento all'unità superiore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Catania arriva PonyU Express: per negozianti e privati

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Etna, sopralluogo di Musumeci: "Un milione a sostegno delle aree più colpite"

  • Cronaca

    Coronavirus, in Sicilia 567 nuovi casi: a Catania +121

  • Politica

    Etna, Musumeci dichiara lo stato di emergenza

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento