menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cade elicottero 118 dopo un urto con pale eoliche, morto uno dei piloti

Il medico Rita Di Manno, l'infermiere Antonio Giuffrida e il pilota sarebbero riusciti da soli ad allontanarsi dal relitto. Il copilota è morto, grave la situazione del paziente

Un elicottero del 118 è caduto a Raddusa, nel Catanese, dopo un urto con delle pale eoliche. Il grave incidente ha provocato un morto e quattro feriti, uno dei quali sarebbe grave.

L'elicottero era decollato dall'ospedale di Caltanissetta con 5 persone a bordo, Rita Di Manno medico, Antonio Giuffrida infermiere, due piloti e il paziente.

Dopo che è precipitato, il medico Rita Di Manno, l'infermiere Antonio Giuffrida e il pilota sarebbero riusciti da soli ad allontanarsi dal relitto; il copilota e il paziente sono stati tirati fuori dai soccorritori. Il copilota è morto a causa delle ferite riportate nell'incidente.

I soccorsi sono stati avviati dopo una segnalazione al 115. Sul posto si sono recati due elicotteri: uno del 118 decollato dall'ospedale Cannizzaro di Catania e l'altro dei vigili del fuoco, sempre del capoluogo etneo.

La caduta sarebbe avvenuta per un urto con delle pale eoliche. L'elicottero, che era decollato dall'ospedale di Caltanissetta, è precipitato in territorio di Raddusa, al confine con Mineo, in contrada Borgo Lupo, dove c'e' un parco eolico.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ristrutturare

Ristrutturare low cost: ecco come comportarsi

Sicurezza

Risparmio di acqua ed energia: consigli e sistemi innovativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento