rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Esami in cambio di sesso, rinviato per un vizio di notifica il processo a Rossitto

La vicenda del docente di Economia Politica era approdata anche alla trasmissione "Le Iene" di Italia 1, dove la studentessa Dominique aveva ripreso le avance sessuali del professore

Potrebbe ritornare all'udienza preliminare l'inchiesta sull'ex docente di Economia Politica all'Università di Catania Elio Rossitto, accusato di tentata concussione e violenza sessuale ai danni di quattro studentesse che nell'ottobre 2009 lo avevano denunciato, accusandolo di aver chiesto loro prestazioni sessuali in cambio del superamento dell'esame.

Se la quarta sezione penale del Tribunale etneo, infatti, dovesse riconoscere legittima l’eccezione presentata dalla difesa, su una mancata notifica in sede di indagini preliminari, gli atti saranno trasmessi alla Procura, che dovrà riaprire l’inchiesta, per poi sottoporla alla decisione del Gip. I giudici si sono riservati di decidere nella prossima udienza, fissata per il 30 aprile.

La vicenda del docente catanese era approdata anche alla trasmissione “Le Iene” di Italia 1, dove la studentessa Dominique aveva ripreso le avance sessuali del professore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esami in cambio di sesso, rinviato per un vizio di notifica il processo a Rossitto

CataniaToday è in caricamento