rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Giarre

A Giarre è di nuovo emergenza buche, Barbagallo: "Sollecitati interventi"

In diverse zone del territorio sul manto stradale si sono aperte pericolose voragini che diventano rischiose per chi percorre le strade. Per questo motivo, nei giorni scorsi, il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Barbagallo ha inviato al dirigente competente, al Sindaco e all’assessore ai Lavori Pubblici, una lettera per sollecitare interventi tempestivi

Con le prime piogge autunnali torna prepotentemente in primo piano l’emergenza buche. Da alcune settimane a Giarre, in diverse zone del territorio, sia in centro che in periferia, sul manto stradale si sono aperte pericolose voragini che, specie quando la visibilità è scarsa, diventano rischiose per chi percorre le strade.

Per questo motivo, nei giorni scorsi, il presidente del Consiglio comunale Giovanni Barbagallo ha inviato al dirigente competente, al sindaco Leo Cantarella e all’assessore ai Lavori Pubblici, Claudio Raciti, una lettera per sollecitare interventi tempestivi. L’amministrazione comunale, dal suo canto, avrebbe già attivato le procedure necessarie per avviare i lavori di messa in sicurezza delle strade più malconce.

“Le numerose buche che si sono aperte sul manto stradale dopo le prime piogge ci preoccupano e fanno tornare al centro del dibattito politico la necessità di reperire fondi sempre più cospicui per la manutenzione delle nostre strade – dichiara Giovanni Barbagallo - Come presidente del Consiglio comunale, ho segnalato già un mese fa e sollecitato successivamente il sindaco, l’assessore al ramo e gli uffici affinché intervengano celermente per riparare i tratti dissestati. La sicurezza, il decoro e la percorribilità delle nostre strade dovrebbero essere sempre garantite anche se, oggettivamente, le difficoltà degli enti locali sono davvero immense. Servirà pazienza, impegno e costanza. Noi – conclude il presidente del Consiglio - ci saremo e vigileremo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Giarre è di nuovo emergenza buche, Barbagallo: "Sollecitati interventi"

CataniaToday è in caricamento