rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza incendi, Fns a Crocetta:"Poca attenzione dalla Regione"

"Le priorità sono un parco mezzi rinnovato e sedi di servizio più salubri. Ulteriori squadre nei distaccamenti di Acireale, Paternò e Caltagirone" ha affermato segretario generale della Fns Cisl durante la visita alla caserma centrale dei vigili del fuoco di Catania

"Il governo regionale? Finora ci ha riservato davvero ben poca attenzione. Le priorità sono un parco mezzi rinnovato e sedi di servizio più rispondenti a un ambiente salubre per i lavoratori". È con disappunto che Antonio Sasso, segretario generale della Fns Cisl di Catania, ha commentato ieri pomeriggio le parole del presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, durante la visita alla caserma centrale dei vigili del fuoco di Catania, accompagnato dal Prefetto Silvana Riccio.

"Il presidente - ricorda Sasso - ci ha espresso la propria gratitudine per il lavoro svolto in quest'ultimo periodo dove gli incendi ci hanno messo a dura prova. E ci ha promesso di stanziare un budget per la lotta agli incendi e per i Vigili del fuoco di Catania. Nello specifico si dovrebbe fare un tavolo tecnico con la dirigenza per individuare la priorità che possono servire".

"Come Fns Cisl - prosegue - abbiamo manifestato il nostro disappunto per la poca attenzione fino adesso riservatoci dal suo governo regionale. In più abbiamo sostenuto che le priorità fossero il parco mezzi rinnovato e maggiorato e il rinnovamento delle sedi di servizio oramai non più rispondenti ad un ambiente salubre per i nostri lavoratori. Oltre ciò abbiamo chiesto di inserire un'ulteriore squadra nei distaccamenti di Acireale, Paternò, Caltagirone e Catania Nord".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza incendi, Fns a Crocetta:"Poca attenzione dalla Regione"

CataniaToday è in caricamento