rotate-mobile
Cronaca

Emergenza maltempo, il sindaco Pogliese: chiusura scuole e negozi fino a venerdì

"In 49 anni di vita vissuta in questa città - osserva Pogliese- non avevo mai vissuto questo fenomeno. Sono stato nel centro storico e in alcuni quartieri periferici e non avevo mai visto immagini di devastazione simili. Fenomeni emergenziali che hanno determinato nel caso specifico millimetri di pioggia mai registrati"

''Con la Protezione Civile, la Prefettura e le forze dell'ordine siamo una squadra, stiamo combattendo in maniera assolutamente sinergica all'interno di un contesto emergenziale quale è stato quello delle scorse ore''. Lo ha detto il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, a margine dell'incontro in Prefettura sull'emergenza maltempo in città.

''Domani e venerdì - aggiunge- resteranno chiuse le scuole e le attività commerciali non essenziali almeno per quanto riguarda Catania, poi saranno gli altri sindaci a fare le opportune valutazioni''. "In 49 anni di vita vissuta in questa città - osserva Pogliese- non avevo mai vissuto questo fenomeno. Sono stato nel centro storico e in alcuni quartieri periferici e non avevo mai visto immagini di devastazione simili. Fenomeni emergenziali che hanno determinato nel caso specifico millimetri di pioggia mai registrati".

"Le immagini della Pescheria - evidenzia il sindaco di Catania- sono emblematiche: non era un fiume in piena, era un lago che sommergeva il livello di Piazza Duomo". "Ringrazio il presidente della Repubblica Sergio Mattarella - conclude Pogliese - il parlamento nazionale e tutti quelli che hanno espresso solidarietà alla nostra città dal Veneto, alla Lombardia, dal presidente dell'Anci nazionale Antonio Decaro al presidente dell'Anci Sicilia Leoluca Orlando".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza maltempo, il sindaco Pogliese: chiusura scuole e negozi fino a venerdì

CataniaToday è in caricamento