menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Enrico Fermi di San Giovanni La Punta: inaugurata la scuola digitale

L’istituto con i fondi europei ha acquistato le Lim (lavagne interattive multimediali) con proiettore integrato e personal computer, in modo da sviluppare e potenziare l’innovazione didattica attraverso l’uso delle tecnologie informatiche

Martedì 5 giugno all’Istituto comprensivo ”Enrico Fermi” di San Giovanni La Punta sarà inaugurata la “scuola digitale”. L’istituto con i fondi europei ha, infatti, acquistato le Lim (lavagne interattive multimediali) con proiettore integrato e personal computer, in modo da sviluppare e potenziare l’innovazione didattica attraverso l’uso delle tecnologie informatiche. Sicchè i docenti possono adottare metodologie didattiche innovative conformi alle modalità di apprendimento degli alunni che sono “nativi digitali”.

Vi sono anche tre laboratori di informatica con computer all’avanguardia, tre laboratori mobili in dotazioni delle sedi dislocate del Centro Eda a Pedara e San Pietro Clarenza e un’aula magna multimediale dove tenere video conferenze.

Il baby sindaco della scuola, consegnerà simbolicamente le chiavi della scuola al Sindaco di San Giovanni La Punta, Andrea Messina, perché custodisca la scuola come bene comune della cittadinanza.

Il Comprensivo “Fermi” dà grande importanza all’insegnamento dell’informatica e all’uso del computer , organizza corsi per il conseguimento della patente europea non solo per gli alunni della scuola media ed elementare, ma anche per gli adulti.

Il dirigente scolastico, Giuseppina Montella, e il corpo docente hanno organizzato attività didattiche di matematica ed informatica all’avanguardia per migliorare i livelli di apprendimento degli alunni riconosciute anche dal Ministero della pubblica istruzione. E la Lavagna interattiva multimediale svolgerà un ruolo chiave per l’innovazione della didattica: è uno strumento “a misura di scuola” che consente di integrare le tecnologie dell’informazione e della comunicazione nella didattica in classe e in modo trasversale alle diverse discipline.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento