rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Entriamo nel merito", lo spot della Scuola Superiore di Catania

Mettendoci la faccia, gli studenti "eccellenti" hanno accettato con entusiasmo di provare ad attrarre l'attenzione dei loro coetanei verso il percorso formativo che loro stessi stanno affrontando, servendosi degli strumenti di comunicazione più diffusi tra i giovani

Due ragazzi attraversano la città correndo per i luoghi più simbolici della città e dell’Ateneo. Meta di questa loro corsa verso il futuro è villa San Saverio, sede della Scuola Superiore di Catania, struttura d’eccellenza dell’Università. E lì incontrano tanti altri ragazzi, gli allievi della Scuola: futuri medici, fisici, avvocati, matematici, archeologi, biologi, ecc., che vivono questa esperienza formativa accompagnati dalle parole chiave “formazione, ricerca, condivisione, conoscenza, sperimentazione, cultura, progettazione, comunicazione”. 

VIDEO

Ideatori, sceneggiatori e protagonisti assoluti del nuovo spot della Scuola d’eccellenza catanese – che usa come “claim” principale l’esortazione “E’ ora di entrare nel merito” - sono gli stessi allievi, che lo hanno interpretato partecipando ad ogni fase della sua realizzazione, curata dallo staff tecnico di ZammuTv, la web television dell’Ateneo.

Mettendoci la faccia, gli studenti “eccellenti” hanno accettato con entusiasmo di provare ad attrarre l’attenzione dei loro coetanei verso il percorso formativo che loro stessi stanno affrontando, servendosi degli strumenti di comunicazione più diffusi tra i giovani (facebook, YouTube e la galassia dei social network) per lanciare un forte invito per allargare la platea di partecipanti alla selezione per l’ammissione alla Scuola per l’anno accademico 2013-2014.

E’ un chiaro messaggio per comunicare che entrare a far parte della Scuola significa essere accolti in una comunità solidale, ma capace anche di esprimere creatività e condivisione.Un percorso rilanciato di recente dal rettore Giacomo Pignataro e dal presidente della Ssc Francesco Priolo, che hanno reintrodotto i principi della residenzialità gratuita per gli iscritti nella sede collegiale di villa San Saverio, affinché il riconoscimento del merito non rimanga soltanto uno slogan ma sia una condizione effettivamente realizzata anche nella nostra terra. 

Il bando di ammissione alla Scuola è aperto fino alle 24 del 7 settembre 2013, le prove si svolgeranno il 17, il 18 e il 20 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Entriamo nel merito", lo spot della Scuola Superiore di Catania

CataniaToday è in caricamento