"Entriamo nel merito", lo spot della Scuola Superiore di Catania

Mettendoci la faccia, gli studenti "eccellenti" hanno accettato con entusiasmo di provare ad attrarre l'attenzione dei loro coetanei verso il percorso formativo che loro stessi stanno affrontando, servendosi degli strumenti di comunicazione più diffusi tra i giovani

Due ragazzi attraversano la città correndo per i luoghi più simbolici della città e dell’Ateneo. Meta di questa loro corsa verso il futuro è villa San Saverio, sede della Scuola Superiore di Catania, struttura d’eccellenza dell’Università. E lì incontrano tanti altri ragazzi, gli allievi della Scuola: futuri medici, fisici, avvocati, matematici, archeologi, biologi, ecc., che vivono questa esperienza formativa accompagnati dalle parole chiave “formazione, ricerca, condivisione, conoscenza, sperimentazione, cultura, progettazione, comunicazione”. 

VIDEO

Ideatori, sceneggiatori e protagonisti assoluti del nuovo spot della Scuola d’eccellenza catanese – che usa come “claim” principale l’esortazione “E’ ora di entrare nel merito” - sono gli stessi allievi, che lo hanno interpretato partecipando ad ogni fase della sua realizzazione, curata dallo staff tecnico di ZammuTv, la web television dell’Ateneo.

Mettendoci la faccia, gli studenti “eccellenti” hanno accettato con entusiasmo di provare ad attrarre l’attenzione dei loro coetanei verso il percorso formativo che loro stessi stanno affrontando, servendosi degli strumenti di comunicazione più diffusi tra i giovani (facebook, YouTube e la galassia dei social network) per lanciare un forte invito per allargare la platea di partecipanti alla selezione per l’ammissione alla Scuola per l’anno accademico 2013-2014.

E’ un chiaro messaggio per comunicare che entrare a far parte della Scuola significa essere accolti in una comunità solidale, ma capace anche di esprimere creatività e condivisione.Un percorso rilanciato di recente dal rettore Giacomo Pignataro e dal presidente della Ssc Francesco Priolo, che hanno reintrodotto i principi della residenzialità gratuita per gli iscritti nella sede collegiale di villa San Saverio, affinché il riconoscimento del merito non rimanga soltanto uno slogan ma sia una condizione effettivamente realizzata anche nella nostra terra. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il bando di ammissione alla Scuola è aperto fino alle 24 del 7 settembre 2013, le prove si svolgeranno il 17, il 18 e il 20 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Palermo-Catania, illeso il cantante neomelodico De Martino: morto un 60enne

  • Incidente stradale sulla Palermo-Catania, scontro tra un furgone e una Porsche: un morto e due feriti

  • Coronavirus, impennata dei contagi in Sicilia (+578) e 10 morti: a Catania 154 nuovi casi

  • Arrestato anche il secondo rapinatore della gioielleria di via Umberto

  • Voleva dimagrire, muore dopo una settimana di prodotti sostitutivi: indagati due medici

  • Aumento esponenziale dei casi di Coronavirus, Randazzo è zona rossa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento