rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Cronaca

Enzo Bianco e i vertici dell'Anci in Vaticano

Gli eventi sono stati presentati oggi in sala stampa vaticana dal cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, mons. Marcelo Sanche Sorondo

Piero Fassino, sindaco di Torino e presidente Nazionale dell'Anci, Enzo Bianco, sindaco di Catania e presidente del Consiglio Nazionale dell'Anci, ed altri sindaci (Ignazio Marino, Giuliano Pisapia, Federico Pizzarotti, Luigi De Magistris, Dario Nardella, Antonio Decaro, Massimo Zedda, Virginio Merola, Giorgio Gori, Leoluca Orlando, Giusi Nicolini) si riuniranno in Vaticano, insieme a sindaci di città di tutto il mondo (tra l'altro Anne Hidalgo di Parigi, Manuela Carmena di Madrid, e poi i sindaci di capitali come Teheran e Rio De Janeiro), per discutere di due temi molto cari a Papa Francesco: il clima e le moderne schiavitù per due eventi che si svolgeranno la settimana prossima il 21 e 22 luglio.

Gli eventi sono stati presentati oggi in sala stampa vaticana dal cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, mons. Marcelo Sanche Sorondo. Si tratta del workshop "Modern Slavery and Climate Change: the Commitment of the Cities" e del simposio "Prosperity, People, and Planet: Achieving Sustainable evelopment in Our Cities", che avranno luogo alla Casina Pio IV in Vaticano, rispettivamente il 21 e il 22 luglio, "cui sono invitati Sindaci delle grandi Città del Pianeta, Governatori locali e Rappresentanti delle Nazioni Unite per condividere le migliori pratiche nel contrastare i cambiamenti climatici e la schiavitù moderna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enzo Bianco e i vertici dell'Anci in Vaticano

CataniaToday è in caricamento