rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Nomine alla Sac, Bianco si dice sereno: "Spiegherò tutto alla magistratura"

"Appena ne avrò la possibilità - dice Bianco -spiegherò nelle sedi competenti e con ogni rispetto verso la magistratura, le ragioni per cui ho votato a favore della nomina della Laneri"

Il sindaco di Catania, Enzo Bianco, interviene sulla vicenda della Sac che lo vede indagato, con una breve notra in cui si dice fiducioso sull'operato della magistratura.

"Avrò modo di dimostrare già nei prossimi giorni la piena correttezza nel comportamento dei soci della Sac nella nomina dell’amministratore delegato Ornella Laneri. Stento a comprendere quale possa essere il rilievo penale nella vicenda. Una cosa è la legittimità di un atto (stiamo parlando di un voto in un’assemblea di soci) una cosa è una fattispecie penalmente rilevante. Com’è noto, la valutazione del possesso dei requisiti è affidata peraltro dallo statuto al collegio sindacale. Appena ne avrò la possibilità spiegherò nelle sedi competenti e con ogni rispetto verso la magistratura, le ragioni per cui ho votato a favore della nomina come amministratore della società gestore dell’aeroporto di una imprenditrice di valore e di grandi capacità. Come ho fatto successivamente nei confronti del nuovo amministratore della Società. Con serenità ma con la dovuta fermezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine alla Sac, Bianco si dice sereno: "Spiegherò tutto alla magistratura"

CataniaToday è in caricamento