rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bianco vola a Madrid per promuovere le eccellenze gastronomiche catanesi

Il 2 giugno il Sindaco di Catania celebrerà la festa della Repubblica, insieme all’ambasciatore e al Sindaco di Madrid Manuela Carmena. Madrina d’eccezione sarà Raffaella Carrà

Il sindaco di Catania Enzo Biancoha preso parte alla serata in onore di Catania inserita all'interno di “Passione Italia/Festa Nazionale Italiana”, che si svolge nella capitale spagnola dal 31 maggio fino al 4 giugno prossimo. Una splendida passerella sulla quale si sono messe in mostra le nostre eccellenze enograstronomiche realizzati dai dieci tra chef ed aiuti, coordinati Maestro Chef Saverio Piazza.

"Il menù - spiega il sindaco Bianco - prevedeva arancini, norma, caponata, cannoli, gelato di pistacchio e vini dell'Etna. Una brigata del gusto, guidata dallo chef Saverio Piazza. Millecinquecento persone, con esponenti di grande rilievo della società spagnola. E' stato il giusto avvio per una grande festa in cui Catania è protagonista, raccontando le sue bellezze indiscusse, attraverso immagini, video e storie di grande splendore".

"Tanti gli sponsor e le collaborazioni - conclude il sindaco Bianco - di cui si avvale il Comune di Catania, per poter essere all’altezza di questo grande evento, che si tradurrà in un’altra buona occasione per portare alto il nome della nostra città». Una serata arricchita infatti dai contributi offerti dal Gruppo Metro-Macro, da Condorelli, dalle Cantine Favole Siciliane e da Expo Sud; dalla proiezione di diversi video: uno sullo “Spirito della Città” realizzato da Fastweb, uno da Traipler sulla Sala Vaccarini della Biblioteca Ursino-Recupero con le splendide immagini della Bibbia del Cavallini; uno su Bellini e il Teatro Massimo realizzato da Università e Radio Zammù; due sull'Etna, uno grazie alle bellssime immagini donate dal cameraman Rai Giovanni Tomarchio e l'altro realizzato da Ferrovia Circumetnea.

L’evento si è avvalso anche di molti materiali concessi da Sovrintendenza e Ibam. “Catania a Madrid”. Il 2 giugno il Sindaco di Catania sarà sul palco per celebrare la  festa della Repubblica, insieme all’ambasciatore e al sindaco di Madrid Manuela Carmena. Madrina d’eccezione sarà Raffaella Carrà. Nella stessa giornata Enzo Bianco, insieme al Sindaco di Siviglia Juan Espadas Cejas, interverrà al “Nueva Economia Forum” (uno dei think thank più prestigiosi di Spagna) per parlare di Mediterraneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bianco vola a Madrid per promuovere le eccellenze gastronomiche catanesi

CataniaToday è in caricamento