rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Enzo Bianco querela Catania Bene Comune per un comunicato inviato alla stampa

"Insieme a Catania Bene Comune, il Sindaco di Catania, ha denunciato il quotidiano Iene Sicule, colpevole di essere una delle testate giornalistiche ad aver riportato le parole di Catania Bene Comune", di legge nella nota di Catania Bene Comune

"Enzo Bianco, Sindaco di Catania, ha deciso di denunciare penalmente Catania Bene Comune, uno dei pochi soggetti di opposizione all'amministrazione comunale. Oggetto della denuncia un comunicato inviato alla stampa nel quale si esprimeva l'opinione politica di un soggetto politico. Un comunicato diffuso all'indomani della pubblicazione dell'intercettazione della telefonata tra Enzo Bianco, candidato Sindaco, e Mario Ciancio, in attesa di rinvio a giudizio per concorso esterno in associazione mafiosa, in merito all'approvazione del PUA, progetto di cementificazione del litorale catanese". A renderlo noto è Catania Bene Comune con una nota.

"Insieme a Catania Bene Comune, il Sindaco di Catania, ha denunciato il quotidiano Iene Sicule, colpevole di essere una delle testate giornalistiche ad aver riportato le parole di Catania Bene Comune - continua la notaLa denuncia è stata presentata contro Matteo Iannitti, nella qualità, come riporta la denuncia scritta dal Sindaco, di “leader del movimento Catania Bene Comune” e di Marco Benanti, nella qualità di Direttore del quotidiano Iene Sicule. Il Pubblico Ministero ha richiesto di archiviare il procedimento ma il Sindaco Bianco ha invece deciso di opporsi all'archiviazione. Il tentativo del Sindaco di Catania, Enzo Bianco, di utilizzare la giustizia penale come strumento di intimidazione politica e di censura dell'informazione è gravissimo, inaccettabile, incompatibile con qualsiasi sistema democratico. Chiediamo a tutte e tutti di incontrarci stasera, 4 novembre 2016, al Gapa, in via Cordai 47, alle ore 19,30. Per rispondere insieme a questo attacco, per rilanciare la battaglia contro la mafia e per la giustizia sociale in città, per riprenderci gli spazi del confronto democratico. Noi non ci lasciamo intimidire e continuiamo a batterci per cambiare Catania. Invitiamo tutti gli organi di stampa a partecipare alla conferenza stampa che si terrà domani mattina, sabato 5 novembre 2016, alle ore 11,00 presso il GAPA in via Cordai 47 a Catania".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enzo Bianco querela Catania Bene Comune per un comunicato inviato alla stampa

CataniaToday è in caricamento