rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Era in partenza per Atene con un passaporto falso, fermato

Gli operatori della polizia di Frontiera, tramite le strumentazioni in dotazione, hanno constatato che il passaporto presentava delle anomalie nelle date di scadenza e rilascio

Ieri, nel corso dei controlli di sicurezza effettuati da personale della polizia di frontiera aerea nei confronti dei passeggeri in partenza per Atene via Roma, si è proceduto all’arresto del cittadino bengalese Hossain Alì di Syleyt Chator (Bangladesh). L'uomo esibiva, al controllo di polizia, un passaporto bengalese alterato.

Gli operatori della polizia di Frontiera, tramite le strumentazioni in dotazione, hanno constatato che il passaporto presentava delle anomalie nelle date di scadenza e rilascio, il tutto meglio evidenziato con l’esposizione delle pagine interessate a luce infrarossa.

Sul documento si riscontrava un permesso di soggiorno greco che sottoposto a luce ultravioletta non presentava le caratteristiche di sicurezza; inoltre, l’ologramma in alto a sinistra, non era conforme all’originale.

L’arrestato, sottoposto a foto segnalamento veniva condotto, giusta disposizione dell’Autorità competente, presso le Camere di Sicurezza della locale Questura in attesa del rito per direttissima previsto per la data odierna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era in partenza per Atene con un passaporto falso, fermato

CataniaToday è in caricamento