rotate-mobile
Cronaca

Esame di maturità, il giorno della seconda prova: 10.335 studenti etnei a lavoro

L'oggetto della seconda prova cambia a seconda dell'indirizzo di studio. Greco al Classico, matematica allo Scientifico, lingua straniera al Linguistico, pedagogia per il liceo Pedagogico. Allo scientifico, a differenza del passato, non si presentano richieste esclusivamente geometriche nella traccia scelta

Archiviato il tema d'italiano, oggi il secondo giorno di esami per gli studenti etnei. L'oggetto della seconda prova, cambia a seconda dell'indirizzo di studio. Greco al Classico, matematica allo Scientifico, lingua straniera al Linguistico, pedagogia è la materia per il liceo Pedagogico: queste le materie comunicate già lo scorso gennaio e che oggi affronteranno i ragazzi presenti nei principali tipi di liceo.

LE PROVE. Integrali per Matematica al liceo scientifico. Esercizi ritenuti "fattibili" stando ai primi commenti: a differenza del passato non ci sono richieste esclusivamente geometriche. La seconda prova della maturità, per quanto riguarda il greco, è la versione di un brano di Luciano intitolato "L'ignoranza acceca gli uomini". Sarebbe già online la traduzione della versione.

Facebook ha registrato un tilt per circa mezz'ora. Troppi studenti connessi alla ricerca di tracce e soluzioni per la Maturità? Molto probabilmente no, ma sicuramente chi cerca le soluzioni di maturità mediante social si è trovato in difficoltà. A segnalarlo il sito Skuola.net.

A essere impegnati sono stamattina anche i ragazzi di terza media, che affrontano la prova Invalsi, identica in tutta Italia. Per rispondere ai quesiti i candidati avranno a disposizione 75 minuti per ciascuna materia, Italiano e Matematica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esame di maturità, il giorno della seconda prova: 10.335 studenti etnei a lavoro

CataniaToday è in caricamento